Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

MdP - Il Cittadella resta in nove e si arrende allo Spezia

MdP - Il Cittadella resta in nove e si arrende allo SpeziaTuttoB.com
Gorini
domenica 18 febbraio 2024, 11:10Cittadella
di Marco Lombardi

"Il Cittadella resta in nove e si arrende allo Spezia", titola il Mattino di Padova. 

Al 'Picco' granata ko 4-2. Cartellino rosso per Branca e Angeli. La squadra di Gorini incassa la quinta sconfitta consecutiva: ora è crisi nera. 

Esono cinque. Tante le sconfitte di fila per il Cittadella, che eguaglia il suo record negativo in Serie B. Allo Stadio Picco, Pandolfi illude i granata con un eurogol al volo dopo poco più di un minuto, prima della rimonta dello Spezia padrone di casa.

Ma fioccano le polemiche: sotto i riflettori la punizione del pareggio di Verde, concessa molto generosamente, e l’espulsione diretta di Branca, per proteste, in chiusura di primo tempo, prima che l’arbitro Gualtieri sventolasse il secondo cartellino giallo in faccia ad Angeli, ingenuo nel trattenere Di Serio.

All’intervallo il Citta arriva pertanto sotto di un gol (il 2-1 lo firma proprio Di Serio, di testa) e di due uomini. Nella ripresa tris di Muhl, gol della speranza di Magrassi e rigore di Moro, che chiude i giochi. Prosegue la risalita degli aquilotti, così come la crisi del Citta, che resta in zona playoff, ma in questo girone di ritorno non sa più far punti.