Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

MdP - Il Cittadella pareggia con l’Ascoli al Tombolato

MdP - Il Cittadella pareggia con l’Ascoli al TombolatoTuttoB.com
Pandolfi
© foto di Uff. Stampa Cittadella
domenica 14 aprile 2024, 09:05Cittadella
di Marco Lombardi

"Il Cittadella pareggia con l’Ascoli al Tombolato", titola il Mattino di Padova. 

Nonostante i primi venti minuti promettenti, con Pandolfi che mette in difficoltà la difesa ospite, la partita diventa priva di emozioni nella ripresa: finisce 0-0.

Per lo spettacolo, meglio ripassare un’altra volta. Ma quello che arriva dopo lo 0-0 interno contro l’Ascoli è un punto tutto sommato utile al Cittadella.

Lo è visto e considerato che allunga la striscia favorevole a cinque giornate e consente agli uomini di Gorini di accorciare sulla zona playoff - ora lontani una sola lunghezza, stante la sconfitta interna della Samp col Sudtirol - facendo pure un altro passettino verso la salvezza, raggiungendo quella quota 43 che, nello scorso campionato, bastò a conservare la Serie B.

Al Tombolato i primi venti minuti illudono, con Pandolfi che più volte sguscia via ai difensori marchigiani, rendendosi pericoloso.

Poi l’Ascoli riesce a colpire una traversa con Masini, su filtrante di Falzerano, e da lì la partita cambia, facendosi più spezzettata. E brutta. Tant’è che la ripresa non offre praticamente emozioni, tolto il palo colpito da Vaisanen, con Nestorovski che poi si trova in fuorigioco sulla ribattuta.