Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, Pavan: “Dobbiamo ritrovare lo spirito che avevamo nelle prime partite di campionato“

Cittadella, Pavan: “Dobbiamo ritrovare lo spirito che avevamo nelle prime partite di campionato“TuttoB.com
martedì 4 ottobre 2022, 21:30Cittadella
di Redazione Milano

Ieri sera Nicola Pavan, centrocampista del Cittadella, ha parlato in diretta dagli studi di Rigorosamente Cittadella, in onda ogni lunedì sera su Telechiara, canale 17 del digitale terrestre. Il centrocampista granata si è espresso sul momento non facile della squadra e sulla situazione della serie B in generale: 

"Stiamo attraversando un periodo complicato, dobbiamo ritrovare lo spirito che avevamo nelle prime partite di campionato. Abbiamo analizzato gli errori commessi sabato, ma non possiamo perdere equilibrio solo per due sconfitte consecutive, anche perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Già sabato proveremo a ripartire col piede giusto: a Brescia troveremo una squadra carica e pronta a rifarsi di fronte ai propri tifosi." 

"Sabato è stata una partita particolare che si é presto incanalata sulla via che ci avrebbe potuto portare al pareggio, loro hanno trovato il gol anche con un po' di fortuna, visto che prima praticamente non avevano creato occasioni, come noi del resto.

Loro avevano preparato la partita per affrontarci bassi, per chiuderci gli spazi e toglierci la profondità, ma in generale penso che abbiamo perso per demeriti e mancanze nostre, più che per grossi meriti loro." 

"La serie B quest'anno è molto competitiva, ma in realtà è così già da qualche stagione. Guardando rose e classifica delle squadre, si fa fatica a trovarne una che non possa competere ad alto livello. Ogni sabato è una partita tosta e non si può sottovalutare nessuno."