Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, Moncini: "I complimenti vanno estesi ai miei compagni. Che assist Schenetti!"

Cittadella, Moncini: "I complimenti vanno estesi ai miei compagni. Che assist Schenetti!"TuttoB.com
Moncini
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 11 marzo 2019, 16:00Cittadella
di Marco Lombardi
fonte Mattino di Padova

Mattatore della gara contro il Pescara, Gabriele Moncini, ha commentato così il roboante successo del Citta ai danni degli abruzzesi: "Sono contento per i gol, ma soprattutto perché vinciamo da tre partite di fila, risultati che ci hanno permesso di rilanciarci - spiega l'ex attaccante della Spal -. Il 'bravo' che dite a me va esteso anche ai miei compagni, che sono altrettanto bravi a servirmi. Contro il Pescara, in particolare, mi ha aiutato molto Schenetti, che mi ha offerto i due assist. Di sicuro quando sviluppiamo il nostro gioco palla a terra possiamo mettere in difficoltà chiunque...".

Sugli obiettivi dei granata: "Quando sono arrivato - aggiunge Moncini - mi sono reso conto subito di quali fossero le caratteristiche della squadra. Poi, è vero, c’è stato un febbraio in cui abbiamo fatto fatica a esprimerci come sappiamo, ma non ci siamo persi. Proprio quella striscia negativa deve servirci da monito e farci tenere i piedi ben saldi a terra. Anche perché le nostre rivali dirette non hanno smesso di fare punti, il che significa che per qualificarci ai playoff dobbiamo continuare così. Non lo dico perché vogliamo nasconderci, anzi, ritengo che stiamo dando un segnale importante, ma se adesso ci fermiamo non serve a niente...".