Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, Mattioli: "Sto bene fisicamente. Contento di aver contribuito nelle ultime due gare"

Cittadella, Mattioli: "Sto bene fisicamente. Contento di aver contribuito nelle ultime due gare"TuttoB.com
Mattioli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 novembre 2021, 15:00Cittadella
di Angelo Zarra

Dalle colonne de Il Mattino di Padova, il terzino del Cittadella Alessandro Mattioli è tornato sulla vittoria in casa contro il Pisa:

"Ora sto bene anche dal punto di vista atletico e sono contento di aver dato una mano in due partite difficili". Sulla vittoria contro il Pisa: "Il campionato è lunghissimo e la cosa più sbagliata sarebbe abbassare l’attenzione. Oltretutto le prestazioni buone c’erano state anche nel periodo peggiore, ma abbiamo visto a nostre spese quanto sia facile lasciare punti per strada".

Sulla sosta delle nazionali: "Sono pienamente d’accordo, perché avremmo preferito sfruttare il momento e tornare subito in campo. Il calendario però è questo e noi dobbiamo cercare di sfruttare la sosta per lavorare sulle cose che ancora non vanno. Oltretutto possiamo farlo con l’umore alto, dopo due vittorie contro le prime della classe, che hanno chiarito quali siano le nostre potenzialità. È un campionato davvero equilibrato, in cui bastano un paio di gare storte per ritrovarsi dalla vetta ai margini. Raggiungere una minima continuità sarebbe essenziale. Ma io sono convinto che possiamo arrivarci, anche perché è raro vedere gruppi come questo, in cui nessuno si risparmia mai".