Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cittadella, Gorini: "Contro la Sampdoria dovremo essere propositivi"

Cittadella, Gorini: "Contro la Sampdoria dovremo essere propositivi"TuttoB.com
domenica 17 settembre 2023, 14:00Cittadella
di Angelo Zarra
fonte trivenetogoal.it

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, in casa Cittadella ha parlato il tecnico Edoardo Gorini: "Eravamo in un periodo positivo, quindi preferivo giocare subito, purtroppo non abbiamo recuperato ancora qualcuno. Baldini? Rientra in gruppo la prossima settimana".

Sulla Sampdoria: "Non dobbiamo aspettarli, sennò troveremo delle grandi difficoltà, dobbiamo essere propositivi come abbiamo fatto nelle scorse partite. I miei giocatori devono capire che chi parte dalla panchina è importante, quando entrano in campo possono spaccare la partita: il calcio è cambiato, non ci sono più titolari o riserve. Pochi gol su calci piazzati? Stiamo migliorando su questo, l’importante è comunque creare tante occasioni da rete".

Sul rendimento casalingo della Samp: "È una squadra forte, nelle scorse partite è stata sfortunata soprattutto col Venezia, dovremo dare il massimo contro un avversario difficile".

Sui dubbi di formazione: "Tessiore e Vita son due giocatori con caratteristiche diverse, possono giocare in più ruoli. Fortunatamente ho un ampia scelta, c’è anche Cassano e possono giocare tutti e tre insieme. Tessiore lo vedo bene anche come trequartista".