HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Cittadella

Cittadella, Gabrielli sul nuovo stadio: "La nostra idea è quella di restare al Tombolato e per questo lavoreremo con vari stralci"

06.10.2020 20:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.cittadellasport.net
© foto di Alberto Forestieri
Cittadella, Gabrielli sul nuovo stadio: "La nostra idea è quella di restare al Tombolato e per questo lavoreremo con vari stralci"

Intervenuto ieri sera in diretta a Rigorosamente Cittadella, programma sportivo del lunedì in onda su Telechiara (canale 14 del DTT), il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha fatto il punto della situazione in merito al capitolo “stadio” e nuovo Tombolato. Alle domande del conduttore Johnny Lazzarotto e dei giornalisti in studio Diego Zilio e Vincenzo Pittureri, il numero uno granata ha fornito alcuni dettagli importanti sulla nuova infrastruttura. In primis ha parlato dell’importante incontro in programma la prossima settimana: “La conferma che l’iter per la realizzazione della nuova pista di atletica è avviato ci permette di guardare con ulteriore fiducia al progetto di intervenire in maniera importante sul Tombolato. Adesso possiamo agire in maniera più concreta – ha detto Gabrielli – tant’è che già la prossima settimana abbiamo organizzato un incontro con uno studio di consulenti che ci aiuterà a seguire il percorso del project financing con il quale poi ci presenteremo al comune per dare la nostra dichiarazione di interesse e di intento a realizzare quella che sarà una riedizione completa dello stato Tombolato”. 

Info e dettagli in più, Gabrielli li ha forniti anche per quanto riguarda l’idea di “nuovo Tombolato” che si andrà a realizzare: “La nostra idea è quella di restare al Tombolato e per questo lavoreremo con vari stralci, creando dei cantieri specifici. Ora siamo concentrati sul definire il piano economico di sostenibilità che è fondamentale; presentato il project, alla base della proposta, parleremo poi con il comune per tutti i dettagli relativi ai diritti di superficie e molto altro. L’obiettivo infrastrutturale vale tanto, tantissimo. Perchè ripaga gli sforzi che abbiamo fatto in tanti anni; rende ancor più appetibile per molti la realtà di Cittadella creando un’infrastruttura che avrà all’interno nuove opportunità”.

Capitolo finanziamenti. Su questo fronte il calciomercato e gli importanti affari in uscita sostengono in maniera importante anche la questione stadio:

“Visto anche il mercato, che ci ha permesso negli anni di avere una disponibilità importante, abbiamo la possibilità di investire sul fronte del nuovo stadio che rimarrà poi anche in futuro; e sarà bello, apprezzabile e funzionale per fare il calcio che ci piace e per goderlo appieno”. 

Senza pronunciare mai la prima lettera dell’alfabeto, il presidente Gabrielli ha poi parlato di un eventuale salto di categoria. Aprendo alla possibilità che il Cittadella, una volta portato il Tombolato a 10mila posti, possa disputare la massima serie proprio nel suo fortino:

“Dobbiamo anche preparare il vestito per quello che in futuro potrebbe portarci ad un eventuale salto di categoria. Senza l’infrastruttura mancherebbe una parte di quello che vogliamo creare; ed ecco perchè siamo al lavoro in maniera decisa sul capitolo “stadio”. Nei comuni con meno di 50mila abitanti (come Cittadella appunto), in una categoria superiore alla nostra si può giocare un anno in deroga con diecimila spettatori sugli spalti. Poi, successivamente ad un anno, sei obbligato a portarlo a 16mila posti”. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cittadella
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie