Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, il dg Marchetti: "Le ultime prestazioni sono confortanti. Sconfitte dovute a errori individuali"

Cittadella, il dg Marchetti: "Le ultime prestazioni sono confortanti. Sconfitte dovute a errori individuali"TuttoB.com
Marchetti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021, 15:00Cittadella
di Angelo Zarra
fonte trivenetogoal.it

Intervistatao da Il Gazzettino, Stefano Marchetti, dg del Cittadella, ha analizzato il momento vissuto dai granata in campionato: "Siamo sicuramente confortati dalle prestazioni perché la squadra gioca bene, crea molto e segna. Di contro, abbiamo perso delle partite in maniera abbastanza chiara, con errori individuali e in certi momenti senza riuscire a esprimerci come volevamo".

Sulla sconfitta contro il Lecce: "Proprio perché di solito giochiamo corti e aggressivi, se non si tengono bene le distanze e non si mantiene un certo tipo di atteggiamento, dato che la serie B è una categoria molto competitiva, si va in difficoltà se a una squadra si concede troppo campo. Il punto lo abbiamo capito, sappiamo dove intervenire e adesso ci vuole la risposta in gara. Detto questo, ho sempre visto un Cittadella che ha imposto il proprio gioco, mettendo in difficoltà qualunque avversario, ma che ha preso qualche gol di troppo, aspetto su cui c’è da migliorare. Puoi vincere e perdere con tutti, non siamo inferiori a nessuno, ma in grado di giocarcela con ognuna, a patto di usare le nostre qualità e caratteristiche, senza le quali si diventa vulnerabili. È li che dobbiamo crescere, mettendo quella rabbia, quella cattiveria e quell’aggressività che gli avversari quasi sempre ci riconoscono".