Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cittadella / Cittadella
Tuttosport: "Serie B: si comincia con Cittadella-Cremonese"TuttoB.com
venerdì 27 ottobre 2023, 08:53Cittadella
di Marco Lombardi

Tuttosport: "Serie B: si comincia con Cittadella-Cremonese"

Nell'anticipo dell'11ª giornata, i veneti ospitano i grigiorossi che hanno già vinto tre volte in trasferta ma che con Stroppa hanno più o meno lo stesso passo che avevano con Ballardini.

L’11ª giornata di Serie B si apre stasera, fischio d’inizio alle 20.30, con l’anticipo Cittadella-Cremonese, entrambe reduci da un ko nel precedente turno dopo la ripresa. Ed entrambe sono appaiate a quota 13 punti, dove tira aria di playoff, risultato che sarebbe lusinghiero per il Cittadella (non li disputa dal 2021, quando arrivò in finale, persa dal Venezia), appena in linea con le aspettative per la Cremonese. Già, anche sotto la guida di Giovanni Stroppa, subentrato a Davide Ballardrini, i grigiorossi stentano a decollare, di fatto il passo della squadra è rimasto lo stesso. Il dato più preoccupante è che in casa, allo Zini, la Cremonese non ha ancora vinto, racimolando tre pareggi e tre sconfitte, l’ultima sabato col Sudtirol, gara decisa da un’autorete di Ravanelli, dunque anche sfortunata. Ma è un fatto che i grigiorossi restino al di sotto delle attese che c’erano su di loro in avvio di stagione [...]. 

Sull’altro fronte c’è un Cittadella che sabato è caduto a Pisa, concedendo ai toscani la prima vittoria interna in campionato. Una prova non in linea con le migliori di questa stagione che comunque non è niente male [...]. Un anticipo dunque interessante, anche perché chi vince sbarca a tutti gli effetti in zona playoff. E la Cremonese in questa stagione è già stata capace di imporsi in trasferta tre volte in quattro uscite: a Terni, a Cosenza e a Como, pareggiando a Reggio Emilia, dunque grigiorossi ancora imbattuti fuori casa, dove hanno raccolto 10 dei 13 punti totali.