Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

L'Arena: "Chievo, per Millico la chiave è Karamoko. Assalto a Nzola"

L'Arena: "Chievo, per Millico la chiave è Karamoko. Assalto a Nzola"TuttoB.com
Millico
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 5 settembre 2020, 12:00Chievo Verona
di Marco Lombardi

Il Chievo insiste con il Toro per Vincenzo Millico. Così L'Arena: "La chiave per Millico è a portata di mano. L’ago della bilancia si chiama Ibrahim Karamoko, cercato dal Torino a più riprese e mai così vicino. Trattato a lungo in passato, adesso la pedina che può smuovere il mercato del Chievo. Forte il lavoro di questi giorni sulla punta. Prime scremature, prime telefonate di peso. Una però arrivata direttamente nella sede di via Galvani. Da una parte il Torino, dall’altra Giorgio De Giorgis... Le parti sono molto vicine, il pretesto perfetto per rispolverare anche il capitolo Millico, che continua ad essere una delle primissime opzioni per la prima linea. Perfetto per il 4-3-3 di Aglietti, anche se ammorbidire il ragazzo non è così semplice. La prima pietra può essere proprio Karamoko, insieme ad un patto sulla valorizzazione di Millico con una formula non certo limitata ad un normale prestito. E a quel punto il Torino ci starebbe anche...".

Non solo Millico. Il Chievo avanza per M’bala Nzola. "(...) De Giorgis è tornato alla carica giocando anche sul probabilissimo autogol dello Spezia che ha comunicato in tutta fretta di non volerlo riscattare quando era sicuro che il Trapani, titolare del suo cartellino, non si sarebbe iscritto alla Serie C. Quando Nzola sarebbe tornato allo Spezia gratuitamente da perfetto svincolato. Il Trapani però nella prossima Lega Pro ci sarà, quindi legittimo proprietario di Nzola e oggi senza troppe simpatie per lo Spezia. Dalla diatriba, secondo la legge spesso valida per cui fra i due litiganti è sempre il terzo a godere, potrebbe uscire vincitore proprio il Chievo...".