Chievo, Marcolini: "Partita spartiacque, vincere ci permetterebbe di riprendere la corsa promozione"

Le dichiarazioni di Michele Marcolini, tecnico del Chievo, in vista del lunch match delle 12.30 all'Adriatico' contro il Pescara: "Sarà tosta ma faremo del nostro meglio come sempre. Penso che i miei ragazzi vorranno andarsi a riprendere quei punti che contro il Benevento non sono arrivati nonostante una buona prestazione. Ovviamente fare un punto nelle ultime tre gare fa vedere tutto da un punto di vista più negativo. Vederci oggi fuori dalla zona play-off deve darci quello stimolo in più per fare bene in questa ultima gara del girone d'andata prima della sosta".
"Per la gara contro il Pescara giocherà ancora Nardi. Semper non sarà arruolabile per un'influenza che non gli ha permesso di allenarsi bene in settimana. Aveva bisogno anche di riposo mentale e ho dato fiducia nuovamente a Michele. Sono contento sia per Djordjevic che per Giaccherini che hanno ritrovato il campo, anche se entrambi ancora non sono al 100%, ma so di poter contare su di loro dovessi averne bisogno anche a gara in corso. Meggiorini e Ceter non potranno essere della gara, uno per squalifica e l'altro per infortunio.
Di fronte a noi troveremo una squadra esperta, una formazione con tanti giocatori di qualità e che ha gli stessi nostri punti in classifica. Arrivare alla sosta con una vittoria ovviamente ci permetterebbe di lavorare poi in modo più sereno, ma il Pescara proverà a fare la partita e noi dovremo essere più bravi di loro a mettere in gioco le nostre migliori qualità. Zauri sta facendo un ottimo lavoro con questo modulo ad "Albero di Natale" (4-3-2-1) con Galano e Mancin che fino ad ora hanno fatto la differenza per loro. Hanno segnato 18 goal in due e per la categoria sono comunque numeri importanti. Purtroppo questa parte di stagione è stata abbastanza travagliata anche per i tanti infortuni pesanti che hanno tolto equilibrio alla squadra.
Penso che questa potrebbe essere una partita spartiacque più dal punto vista mentale, che di quello della classifica. Oggi sembra che siamo in una posizione tremenda, ma siamo a 3 punti dal 4° posto e questo vuol dire che la classifica è ancora molto corta. Vincere ci darebbe la possibilità di ottenere tre punti importanti per riprendere il treno della corsa promozione e speriamo di poterci riuscire".