Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Chievo, Aglietti: "Stiamo bene e siamo pronti per il tour de force. Entella da prendere con le molle"

Chievo, Aglietti: "Stiamo bene e siamo pronti per il tour de force. Entella da prendere con le molle"TuttoB.com
Aglietti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 gennaio 2021, 10:12Chievo Verona
di Marco Lombardi
fonte tggialloblu.it

Le dichiarazioni di Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, in vista della gara odierna (ore 19) contro la Virtus Entella, valida per la 18a giornata di Serie BKT: "Stiamo bene, abbiamo staccato la spina come era giusto fare, per riprendere un cammino che in questo mese ci vedrà scendere in campo tantissime volte, quindi, anche a livello di di lavoro, abbiamo potuto lavorare con solo questa settimana. Da ora in avanti giocheremo ogni tre giorni, quindi, sarà un tour de force importante. Siamo pronti ed è importante iniziarlo con quasi tutto il gruppo a disposizione perché siamo quasi tutti disponibili. Manca solo Canotto che è comunque sulla via del recupero".

Sul rientro di Sauli Vaisanen: "Da quando sono arrivato, si è allenato pochissime volte perché ha avuto questo brutto infortunio che l’ha tenuto fermo tutto questo tempo. Adesso è rientrato, chiaramente ci vorrà del tempo anche per ritrovare la condizione e il lavoro con la squadra, però, è un rinforzo".

Sull'avversario: "La Virtus Entella non è una squadra da sottovalutare e ora sono nel loro momento migliore. All’inizio hanno avuto tante problematiche, tanti infortuni, però la squadra comunque ha sempre dato la sensazione di essere viva e la dimostrazione si ha con gli ultimi risultati che hanno ottenuto, ossia con queste tre vittorie consecutive. Sarà una partita da prendere con le molle, perché comunque loro hanno anche un organico di un certo livello: non dimentichiamo che solo il centrocampo è composto da tre-quattro giocatori che a Cittadella sono arrivati a un passo dalla serie A. È una squadra che in questo momento sta bene. È chiaro che noi giocando in casa, dovremmo cercare di fare la nostra gara".

 

Aglietti conclude soffermandosi sulla possibile disposizione tattica della sua squadra:

"Il modulo cambia poco, solo la posizione della seconda punta. In base al fatto che si alzi o si abbassi un pochettino, anche a seconda di quello che sono sia le necessità tattiche nella fase di non possesso palla ma anche per il peso offensivo. Questa, è una soluzione che avevo in mente da tanto tempo, con i piccolini, ossia i 3 trequartisti che ci danno tanta fantasia. Vediamo se riproporla già da venerdì".