Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Cesena, a Frosinone si è fatta storia. Da lì partì la rincorsa alla Serie A

RdC - Cesena, a Frosinone si è fatta storia. Da lì partì la rincorsa alla Serie ATuttoB.com
Malonga
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 29 novembre 2024, 12:51Cesena
di Marco Lombardi

"Cesena, a Frosinone si è fatta storia. Da lì partì la rincorsa alla Serie A", titola il Resto del Carlino.

A Frosinone per il Cesena mai le partite sono state banali, insipide.

In serie B - si legge - i bianconeri hanno giocato in Ciociaria quattro volte ottenendo un pareggio, due sconfitte e una vittoria dal profumo però della serie A.

L’ultimo incontro esterno risale al 2 dicembre 2017 con Castori in panchina (da oltre un mesetto aveva rilevato Camplone) e fu un rocambolesco 3-3.

[...]

Nel poker di gare disputate a Frosinone - continua il Resto del Carlino - due hanno un significato importante; la prima in positivo (vittoria 0-2 con reti di Giaccherini al 34’ e di Malonga all’88’) che diede l'abbrivo alla rincorsa alla Serie A; l’altra in negativo (ko 2-1): terminò infatti l’era Drago e subentrò Camplone che raggiunse poi la salvezza.

L’altro match è stato una sconfitta nettissima il 31 marzo 2007, 4-1 per i ragazzi di Iaconi contro quelli di Castori, in gol Margiotta provvisorio pari di Bracaletti poi i padroni di casa dilagarono con reti di Castillo e una doppietta del geniale regista Lodi; quel Cesena comunque si salvò [...].