Cesena, Zaro amareggiato: “Prestazione importante, ma il pareggio brucia”
Al termine della sfida dello Stadio “Euganeo” contro il Padova, anche il difensore del Cesena Giovanni Zaro si è presentato in flash zone per commentare un pareggio che lascia più di un rammarico dopo una gara a lungo controllata contro i biancoscudati.
“Il gol subito nel finale sicuramente fa male, perché, a parte una piccola fase iniziale nella quale abbiamo concesso solo un po’ più di palleggio all'avversario, poi abbiamo alzato nettamente i ritmi ed abbiamo preso le misure ai nostri avversari. Abbiamo fatto un buon primo tempo con delle situazioni in cui potevamo fare gol, mentre loro in tutta la partita non si sono quasi mai resi pericolosi. Nel secondo tempo sicuramente abbiamo fatto ancora meglio, abbiamo avuto occasioni chiare, nitide ed abbiamo trovato il gol forse nella maniera più inaspettata con un gran tiro di Adamo. Dispiace aver subito gol in quella che, probabilmente, è stata l'unica vera loro occasione.”
Le parole del difensore fotografano perfettamente l’andamento del match: una breve fase iniziale di assestamento, poi il cambio di ritmo, le occasioni create, il vantaggio firmato da Adamo e infine la beffa nel finale, arrivata proprio quando la squadra sembrava avere la partita in mano.
“Prendiamo questo punto, che ci dà consapevolezza per la prestazione offerta. È chiaro che, a caldo, non è facile leggere questa partita in maniera positiva, ma oggi la prestazione l'abbiamo fatta e per lunghi tratti siamo stati i padroni del campo: quindi, anche se accettare un pareggio oggi non è semplice, bisogna farlo e andare avanti.”


