Cesena, Zaro dopo il Monza: "Ripartiamo da questa prestazione"
Sconfitta sì, ma senza crollare. Dopo il ko sul campo del Monza capolista, Giovanni Zaro analizza la gara con lucidità, sottolineando la crescita del Cesena dentro i novanta minuti: "Abbiamo iniziato un po’ timidi e bloccati, ma con il passare dei minuti abbiamo messo più personalità e coraggio sul campo. Purtroppo abbiamo subito gol in un momento delicato, però abbiamo reagito bene da squadra e non era facile contro una formazione molto forte, piena di individualità di valore".
Nella ripresa, infatti, il copione cambia: più duelli vinti, più possesso, più campo guadagnato. "Nel secondo tempo abbiamo fatto davvero una bella prova con coraggio e personalità, affrontando tante volte gli uno contro uno. Abbiamo avuto per larghi tratti il possesso palla e creato situazioni per fare gol, compresa la mia. Il Cesena oggi ha fatto un’ottima partita contro un avversario forte, che siamo riusciti a mettere in difficoltà per un tempo intero".
Ora testa a venerdì, senza buttare via quanto di buono visto all’U-Power Stadium: "Ci aspetta un’altra battaglia ed è giusto portarci dietro questa partita, anche se il risultato è negativo. Abbiamo affrontato una squadra con diversi elementi di categoria superiore e ci siamo fatti trovare pronti. Ne usciamo a testa alta, forse anche con qualche rammarico: ripartiamo da questa prestazione, perché nonostante gli zero punti è stata importante".


