Cesena, Diamanti: “Servirà la miglior prestazione della nostra vita”
Il Cesena prepara la sfida contro il Catanzaro, in programma sabato 7 novembre alle ore 15 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi. Alla vigilia, Alessandro Diamanti ha presentato una gara che considera particolarmente insidiosa, nonostante il momento complicato attraversato dai calabresi. “Il Catanzaro è una squadra importante, con un blocco di giocatori che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Serie A”, ha spiegato il tecnico. “Mignani è un allenatore che ha fatto bene ovunque sia andato. Voglio che i ragazzi facciano la miglior prestazione della loro vita, perché loro arriveranno con il coltello fra i denti”.
Diamanti si è soffermato anche sull’assenza di clean sheet: “Lavoriamo tantissimo sulla fase difensiva. Non è un peso, ma un aspetto che dobbiamo migliorare”. Per il tecnico è soprattutto una questione di mentalità: “I difensori devono avere dentro la voglia di non concedere niente, anche in allenamento. Se costruisci questo atteggiamento durante la settimana, poi lo porti anche in partita”.
Infine, un messaggio rivolto a tutta la rosa: “Per me partire dal primo minuto o entrare dopo non cambia nulla. Oggi si può essere determinanti anche in venti minuti o pochi secondi. Tutti devono farsi trovare pronti”.


