Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GdS - Catanzaro, la ricetta del 'dottor' Cassandro

GdS - Catanzaro, la ricetta del 'dottor' CassandroTuttoB.com
Cassandro in maglia bianca
© foto di TuttoSalernitana
Oggi alle 11:48Catanzaro
Marco Lombardi

"Catanzaro, la ricetta del 'dottor' Cassandro", titola la Gazzetta del Sud. 

Di seguito un estratto dell'intervista rilasciata dal difensore giallorosso ad Andrea Celia Magno. 

Il Catanzaro che si è rimesso in moto ha l’andatura solida di Tommaso Cassandro. Alla seconda stagione in prestito dal Como, il difensore è fra i migliori dei giallorossi e anche in questa settimana da tre vittorie su tre con zero gol incassati si è rivelato determinante: «Volevamo ribaltare il trend negativo di gennaio. Le zero reti subite fanno ancora più piacere».

[...]

A Como hai lavorato con Fabregas: quali punti di contatto fra i due tecnici?

«Più o meno hanno le stesse idee, l’impostazione 3+2, braccetti che rimangono stretti, principi offensivi e difensivi, anche se Fabregas ha altre soluzioni perché oggi ha cambiato tutti rispetto alla B tranne Goldaniga. Stavo molto bene a Como, ma lì ormai il livello è da Europa».

[...]

Hai due lauree e studi già da ds, non è scontato a 26 anni…

«Mi piace occupare il tempo libero studiando. Il ruolo di direttore sportivo mi intriga, ne ho pure parlato con Polito e sto seguendo il corso per diventarlo, poi a fine carriera vedremo».

[...]

Facile non sarà la trasferta di Chiavari: cosa ti aspetti?

«Una gara molto difficile perché l’Entella in casa ha la sua roccaforte, però noi siamo diventati molti bravi a interpretare una stessa partita in modi differenti».

[...]

Dove potete arrivare a fine stagione?

«Pensiamo a una gara per volta perché in B i progetti non servono a niente, ma penso andremo ai playoff come l’anno scorso e lì poi abbiamo le carte in regola per lottare fino alla fine».