Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catanzaro, Vivarini: "Creiamo tanto, ma in B serve più concretezza. Prendiamoci il pareggio e andiamo avanti"

Catanzaro, Vivarini: "Creiamo tanto, ma in B serve più concretezza. Prendiamoci il pareggio e andiamo avanti"TuttoB.com
Vivarini
sabato 17 febbraio 2024, 23:59Catanzaro
di Marco Lombardi
fonte uscatanzaro.net

Le dichiarazioni di Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, dopo il pareggio interno col Sudtirol: “Prediamoci il pareggio e andiamo avanti… La squadra mi è piaciuta, i ragazzi hanno dato tutto quel che potevano dare, giocando anche una bella partita.

"Analizzando gli episodi - continua - dobbiamo stare molto più attenti. Oggi abbiamo preso gol su calcio d’angolo e fallo laterale. Non dobbiamo assolutamente abbassare l’attenzione su queste situazioni. Noi riusciamo ad avere sempre il pallino del gioco, però poi compromettiamo il risultato per queste leggerezze. Le chiamo leggerezze ma sono molto arrabbiato per come abbiamo preso gol…”. 

Vivarini plaude agli avversari: “Loro si sono difesi molto bene con un 5-4-1 e non ci facevano giocare nelle zone centrali di campo e noi dovevamo lavorare in ampiezza. Abbiamo fatto bene con Situm, Scogna…”.  E accetta il risultato, sia pure con tanti rimpianti: “L’avevamo ribaltata con i giusti dettami tattici, creando tante occasioni e trovando la profondità. E’ un peccato per il risultato però andiamo avanti. Creiamo tanto ma in serie B devi essere più concreto”.