Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Catanzaro, primo ko contro il Monza in campionato: Aquilani cerca soluzioni per il rilancio

Catanzaro, primo ko contro il Monza in campionato: Aquilani cerca soluzioni per il rilancioTuttoB.com
Oggi alle 15:30Catanzaro
di Angelo Zarra
fonte calciocatanzaro.it

Il Catanzaro ha subito la prima sconfitta stagionale in Serie B, cedendo a Monza dopo sei pareggi consecutivi e confermando un avvio di campionato più complicato del previsto. Le Aquile faticano ancora a trovare la loro identità, mostrando limiti evidenti fin dalle prime giornate.

All’U-Power Stadium, uno dei campi più difficili della categoria, la partita si era inizialmente messa bene grazie al gol di Cisse, con la squadra di Alberto Aquilani capace di resistere nel primo tempo e di creare alcune ripartenze promettenti. Tuttavia, nella seconda metà della prima frazione la difesa ha concesso troppo, favorendo il gol del pareggio che si sarebbe potuto evitare.

La ripresa è stata deludente e a senso unico: i giallorossi sono rientrati in campo senza mordente, lasciando agli avversari il controllo della partita senza mai riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di Thiam. A preoccupare maggiormente è stata l’assenza di reazione allo svantaggio, nonostante oltre venti minuti a disposizione, segno delle fragilità di un gruppo ancora poco sereno e provato dal momento negativo.

La sosta arriva in un momento utile per ricaricare energie fisiche e mentali. Sarà fondamentale ricompattarsi e affrontare con determinazione le criticità emerse finora, in particolare la sterilità offensiva e le disattenzioni difensive che stanno costando caro. Ad Aquilani spetta il compito di lavorare sulla mentalità dei giocatori, cercando di ridurre ansie e preoccupazioni e di invertire il trend negativo.

Nonostante il Catanzaro, dopo l’ultimo turno, sia rimasto a secco di punti insieme al fanalino di coda Spezia, nulla è compromesso: il campionato è ancora lungo. Tuttavia, sarà necessario che tutti i componenti della squadra remino dalla stessa parte. Alla ripresa, Iemmello e compagni saranno attesi da una sfida delicata contro la neo-promossa Padova, pronta a giocarsi le proprie carte con entusiasmo al “Ceravolo”. Un match in cui non sarà ammesso un risultato diverso dalla vittoria, con la piazza che pretende risposte concrete sul campo.