Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Catanzaro, Liberali: “Troppa fretta sotto porta, ma la strada è giusta"

Catanzaro, Liberali: “Troppa fretta sotto porta, ma la strada è giusta"TuttoB.com
Oggi alle 15:00Catanzaro
Angelo Zarra
fonte calciocatanzaro.it

Nel pareggio senza reti contro la Sampdoria, Mattia Liberali preferisce trattenere ciò che funziona e trasformare il rammarico in spinta. La prestazione de Catanzaro c’è stata, l’atteggiamento pure: è mancato solo quel dettaglio decisivo davanti alla porta, il guizzo che avrebbe potuto cambiare la storia della partita. E con la probabile partenza di Cissé, per il giovane potrebbe aprirsi una fase nuova, fatta di più minuti e responsabilità nel reparto offensivo.

A fine gara Liberali parte dalla costruzione e dalla costanza con cui la squadra ha cercato il gol, senza nascondere però un aspetto su cui sente di dover crescere: “Ci abbiamo provato in tutti i modi, nella ricerca del gol sono stato un po’ frettoloso ma sono contento per la prestazione mia e della squadra”. Parole che raccontano lucidità e autocritica, ma anche la consapevolezza di essere sulla strada giusta.

Il classe giallorosso insiste su un concetto che dice di aver maturato con l’esperienza: restare dentro la partita, non farsi divorare dalla fretta e saper aspettare il momento in cui colpire davvero. “Ho imparato che bisogna aver pazienza e aspettare il momento giusto. Pian piano, si raccoglie ciò che si semina”.

Poi lo sguardo si allarga al collettivo e alla continuità: per Liberali il punto di partenza è la qualità del gioco, da trasformare in identità e compattezza, aspettando anche la prima soddisfazione personale. “Mi aspetto che la squadra continui a giocare così, cercando di fare sempre più gruppo, oltre alla mia prima gioia personale. Sono sicuro che prima o poi arriverà”.