GdS - Catanzaro, allarme Mondiale U20: Liberali può saltare fino a cinque partite

Tegola per il Catanzaro di Alberto Aquilani: Mattia Liberali è tra i pre-convocati di Carmine Nunziata per il Mondiale U20, in programma in Cile a fine settembre.
Il fantasista classe 2007, ex Milan, con ogni probabilità farà parte della spedizione azzurra, ma la concomitanza tra calendario della competizione e Serie B rischia di privare i giallorossi di uno dei loro talenti più brillanti.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud, l’Italia affronterà l’Australia il 28 settembre, Cuba il 1° ottobre e l’Argentina il 4 ottobre. Date che si sovrappongono agli impegni del Catanzaro contro Juve Stabia, Sampdoria e Monza: tre partite sicure senza Liberali.
Il conto potrebbe però aumentare. In caso di qualificazione alla fase a eliminazione diretta, il giovane trequartista potrebbe saltare anche le sfide con Padova e Palermo. Un’assenza pesante, parzialmente mitigata dalla sosta di campionato, ma che costringerà Aquilani a rivedere rotazioni e gerarchie offensive.
Liberali, fin qui tra i più positivi della stagione, è destinato dunque a vivere settimane intense tra sogno azzurro e sacrificio per il club.