Catanzaro Caserta: "Domani servirà un'impresa "

“Domani ci servirà un’impresa. Sappiamo che sarà una partita difficilissima, ma il calcio è bello anche per questo: mancano ancora 90 minuti e, anche se le possibilità sono poche, ci sono. Dobbiamo crederci fino in fondo e provare a fare qualcosa di importante”. Mister Fabio Caserta è realista e, così come aveva commentato nel dopo gara d’andata di questo Play off, anche alla vigilia della partita di ritorno, in Liguria, sa bene cosa occorre per sovvertire un pronostico che ai più appare scontato.
“Servirà una gara perfetta: dovremo sfruttare al massimo tutte le occasioni che riusciremo a creare e, allo stesso tempo, essere molto attenti a non concedere troppo allo Spezia. Abbiamo analizzato attentamente ciò che non ha funzionato all’andata – commenta – e cercheremo di migliorare quegli aspetti.
In una situazione del genere è normale pensare a una squadra più spregiudicata fin dall’inizio, magari con un assetto più offensivo. Ma questo – prosegue – non vuol dire perdere equilibrio: dobbiamo cercare di recuperare lo svantaggio senza scoprirci troppo, limitando al massimo le ripartenze dello Spezia”.
Nonostante il 2-0 dell’andata, il settore ospiti sarà pieno: “E’ l’ennesima dimostrazione – afferma il mister – di orgoglio e attaccamento da parte dei nostri tifosi. A loro va un grande ringraziamento. Anche dopo la sconfitta dell’andata ci hanno fatto sentire il loro calore: questo attaccamento è il giusto riconoscimento per ciò che i ragazzi hanno fatto per tutto l’anno.
A prescindere da come andrà la gara di domani – conclude – la squadra ha disputato un grandissimo campionato. Adesso dobbiamo onorare questa partita fino in fondo, anche e soprattutto per i nostri tifosi