QS - Carrarese, serve un’impresa contro il Modena. Calabro: "E’ una formazione solida e molto ambiziosa"
Come si legge nel pezzo di Gianluca Bondielli sul Quotidiano Sportivo, Antonio Calabro non ha ancora smaltito la sconfitta di Padova.
Mister, che cosa le ha lasciato la partita di martedì sera?
"Perdere una partita dopo una prestazione del genere mi ha lasciato una grossa arrabbiatura che deriva dalla grande prestazione fatta e dalla mancanza di un riscontro nel risultato [...]. Abbiamo peccato, forse per la prima volta, nel non avere la 'bava alla bocca' negli ultimi 16 metri e questo non riguarda solo gli attaccanti ma anche tutti gli altri che arrivano a concludere in porta. E’ una cosa che mi ha dato molto fastidio e che spero non accada più".
[...]
Quanto può incidere la fatica delle due gare consecutive?
"Si fa sempre il solito discorso quando si giocano 3 gare in una settimana ma se andiamo a vedere i risultati migliori in questa giornata li hanno fatti Frosinone e Juve Stabia che hanno vinto fuori casa cambiando due effettivi. Alla fine il gioco effettivo di una partita si attesta sui 55 minuti ed al massimo un giocatore corre 12 km di cui solo un 1,5 km con una velocità superiore ai 20 km. Chi gioca tutta la gara, poi, gode di due giorni di completo riposo. Io credo che soprattutto giovani di 20/22 anni non abbiano problemi a recuperare [...]".
[...]
Adesso arriva il Modena. Si aspettava vincesse a Venezia?
"Non se lo aspettava nessuno ma evidentemente dopo la vittoria col Frosinone ci può essere stato un momento di appannamento. Il Modena si è confermato squadra solida, composta da giocatori di categoria, e costruita per fare qualcosa di importante. Andremo là per fare la nostra prestazione mantenendo le stesse prerogative ma dovremo essere più pragmatici quando ci capiteranno le occasioni che magari non saranno così tante come a Padova".


