QS - Carrarese con la mente già a Padova. Calabro: "Attenzione alle loro ripartenze"
Come scrive Gianluca Bondielli sul Quotidiano Sportivo, "la Carrarese ha già archiviato il pareggio col Sudtirol ed ha messo nel mirino la trasferta di domani sera (ore 20) a Padova. Gli azzurri sono tornati in campo ieri per una seduta defatigante, di scarico e di recupero, per chi ha giocato ed un lavoro più sostanzioso, con la palla, per chi è rimasto fuori [...].
Per questo turno infrasettimanale - sottolinea Bondielli su QS - Calabro recupera anche Illanes, che ha scontato il turno di squalifica, e dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa con le uniche eccezioni di Salamon, che rimane fuori per la problematica di natura allergica, e di Bouah, reduce dall’operazione al menisco ed atteso in settimana a Carrara.
[...]
Antonio Calabro si è così espresso sul prossimo match: 'Il Padova è una squadra completa, ricca di giocatori di livello e molto vivace in entrambe le fasi [...] Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno. Insieme allo staff siamo riusciti, nonostante le tempistiche ristrette, a studiare le contromisure giuste da adottare [...]. Dovremo prestare particolare attenzione alla fase di non possesso e ragionare sempre di reparto. Sarà importante tenere alta la concentrazione nelle loro transizioni offensive che, al netto dei tanti giocatori di gamba di cui dispongono, sono senz’altro un loro punto di forza [...]'".


