QS - Carrarese, il punto di forza è la verticalizzazione. Bleve è il portiere meno impegnato del torneo

"Carrarese, il punto di forza è la verticalizzazione. Bleve è il portiere meno impegnato del torneo", titola il Quotidiano Sportivo.
Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli, "la seconda sosta del campionato consente di fare una prima serie di considerazioni sulla Carrarese. L’avvio è stato ottimo con oltre il doppio dei punti raccolti nelle prime 7 giornate rispetto all’annata precedente: 10 contro 4. Stanno uscendo fuori anche alcune caratteristiche precipue della squadra che mantiene un possesso palla nella norma (47,86%), la stessa media del Palermo per intenderci, ma ha il suo punto di forza nelle verticalizzazioni.
La squadra di Antonio Calabro infatti - evidenzia Bondielli sulle pagine del QS - è la squadra che vanta il maggior numero di passaggi lunghi riusciti in Serie B (209) ed anche la miglior percentuale di lanci lunghi completati a partita (29,4). La Carrarese, insomma, sa bene come ribaltare velocemente il fronte d’azione. Passando ad analizzare i vari reparti il dato che spicca per la retroguardia è che Marco Bleve è il portiere meno impegnato del campionato visto che ha subito solo 8 tiri nello specchio della porta e che la squadra apuana è quella ad aver totalizzato il maggior numero di partite senza prendere gol (4). Parliamo, quindi, di una fase difensiva a livelli top per la categoria [...]".