Carrarese, Calabro: "Non è mai facile giocare contro il Frosinone, squadra motivata dopo il cambio di allenatore"

Alla vigilia della gara di campionato contro il Frosinone, in casa Carrarese ha parlato il tecnico Antonio Calabro in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club toscano:
“Affronteremo il Frosinone e non è mai semplice giocare contro un club importante, con un parco giocatori di alto livello qualitativo, nonostante in classifica si trovino dietro di noi. Incontreremo una squadra che ha cambiato allenatore da poco, motivata, e che avrà voglia sia di riscattare il risultato dell’andata sia di tenere il pallino del gioco con grande cattiveria su ogni pallone. Lo hanno dimostrato nelle loro recenti uscite: sarà quindi una sfida davvero complessa.
Inoltre, i laziali hanno ampiamente dimostrato, nelle due partite con la nuova guida tecnica, una certa dimestichezza nel cambiare in corsa ed utilizzare vari moduli di gioco. Ciò denota una grande versatilità dal punto di vista tattico e dimostra come si tratti di una squadra forte tanto nell’atteggiamento propositivo e nella costruzione dell’azione quanto nel difendersi arretrando dietro la linea della palla.
Ad ogni modo, abbiamo lavorato bene durante la settimana e, come ripeto sempre, non credo che l’esito di una gara dipenda dai moduli, bensì dal carattere, dall’atteggiamento e dalla concentrazione che la squadra dimostra all’interno del rettangolo verde per quei novanta minuti, e non solo.”
Sugli indisponibili: “Siamo soddisfatti perché ritroviamo Cicconi dopo la squalifica, ma, nonostante ciò, ci tengo a sottolineare quanto la prestazione molto positiva di Belloni ci sia stata di grande aiuto nella gara contro la Cremonese. Questo dimostra come io possa contare su tutti gli effettivi della mia rosa ed è motivo d’orgoglio per un allenatore avere questa possibilità.
Oltre ai soliti Coppolaro e Shpendi, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, l’unica brutta notizia riguarda Bleve che, purtroppo, a causa del riacutizzarsi del solito problema muscolare, dovrà ancora svolgere le terapie di recupero, allungando dunque i tempi previsti inizialmente.
Comunque, il resto della squadra sta bene. Ci siamo allenati ad alta intensità durante la settimana e saranno tutti regolarmente arruolabili per il match contro il Frosinone.”