LIVE TB - RANIERI IN SALA STAMPA: "Grande prestazione. A Cosenza per vincere"

Le parole di mister Ranieri nella conferenza stampa al termine della vittoria contro il Palermo.
RITORNO DELLA DIFESA A 4: "Se avessimo fatto gol all'inizio sarebbe andato tutto bene. Ma loro hanno fatto gol su azione da calcio d'angolo, sappiamo che il Palermo era bravo a tener palla e ho riportato la squadra con la difesa a 4. Se avessimo fatto gol prima non avremmo patito". ASSENZA DI
PRELEC: "Avrei giocato con Prelec dal 1' e poteva pressare come a me piace. Ottima partita di Leonardo , sempre a disposizione di Mancosu e Lapadula."
PRIMA VITTORIA CONTRO LE PRIME 8: "Era ora. Non possiamo staccare perché altrimenti poi è più difficile riattaccare la spina. Dobbiamo andare a Cosenza per vincere".
PLAYOFF: "Avrei evitato ogni squadra. Mi auguro di fare 4 partite ed evitare la partita secca. Oggi abbiamo sbagliato molti passaggi, è mancata la precisione. Non importa sbagliare passaggi mala squadra deve essere mentalmente pronta. Il Palermo occupa tutta la metà campo avversaria ma se prendi palla e vai in verticale puoi metterli in difficoltà".
CAMBI DI DOSSENA E ZAPPA : "Ho cambiato Dossena e Zappa perchè erano già ammoniti. Ecco la motivazione dei loro cambi".
MAKOUMBOU "Makoumbou è un punto di riferimento importante. Vorrei che giocasse sempre in verticale e a due tocchi, non sempre lo fa ma sono molto contento dei suoi recuperi. Non è Kantè ma a me va bene cosi".
RECUPERO DELLA ROSA: "è molto importante recuperare i giocatori, la forza del Cagliari è riuscire a cambiare i giocatori senza sentirne la mancanza. Tutti sono eccellenti, si allenano tutti con la voglia di giocare. Sono pagato per fare delle scelte, posso fare 5 cambi. I cambi dipendono dalla partita, il gioco del calcio è semplice, a farlo diventare difficile sono i giocatori e gli allenatori".