Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, il Napoli si defila per Nandez

Cagliari, il Napoli si defila per NandezTuttoB.com
Nandez
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 16 agosto 2022, 10:23Cagliari
di Marco Lombardi

Niente Napoli per Nahitan Nandez. 

"Sedotto e abbandonato, un remake di quanto avvenuto nell’estate del 2021 che torna nelle sale del cinema calciomercato. Nahitan Nández, anche se con modalità decisamente diverse rispetto al passato, è nuovamente al centro di un intrigo che vede il Napoli prima provare a strapparlo al Cagliari, poi abbandonare la pista. Come l’Inter dodici mesi fa, pur se in quell’occasione il dietrofront fu causato da dinamiche differenti.

Vedi Napoli e poi... Il club di De Laurentis ci ha provato, con una formula che chiedeva fin troppa generosità al Cagliari. Prestito oneroso basso, diritto di riscatto e non obbligo, accordo con il giocatore non in discussione e pronto sul tavolo. Il muro del presidente Giulini, però, ha portato il Napoli ad andare deciso su un’altra pista, quella che porta a Tanguy Ndombele, centrocampista in uscita del Tottenham e prossimo a vestire la maglia azzurra. Nella ricerca dell’alter-ego di Anguissa, il francese classe ’95 è apparso subito il giocatore giusto per il Napoli di Spalletti. Diverso da Nández, meno duttile e più simile al mediano titolare dei partenopei. Un affare che, dal punto di vista economico, appare anche più vantaggioso rispetto alle cifre richieste dal Cagliari per l’uruguaiano. Prestito oneroso basso – un milione – e l’ingaggio elevatissimo da 12 milioni netti a stagione pagato per la maggior parte dagli Spurs. Unica differenza la cifra del riscatto, ben 30 milioni per Ndombele, ma con una formula che parla di diritto e non di obbligo. E ora, a scanso di sorprese delle ultime due settimane e poco più di mercato, i campani difficilmente torneranno alla carica per il Léon [...]", scrive centotrentuno.com.