Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Bonato si presenta: "Onorato di essere in questa società. Ringrazio tutti per la fiducia"

Cagliari, Bonato si presenta: "Onorato di essere in questa società. Ringrazio tutti per la fiducia"TuttoB.com
Bonato
mercoledì 23 novembre 2022, 17:00Cagliari
di Angelo Zarra

Conferenza stampa di presentazione, oggi, per Nereo Bonato, nuovo direttore sportivo del Cagliari. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riprese da tuttocagliari.net: "Sono onorato di fare parte di questo club importante. Ringrazio il presidente, il club per la fiducia. Il club è in fase evolutiva, si vuole strutturare per il futuro. Sono chiamato per l'area sportiva, locomotiva per tutte le società. Si cercherà di fare un percorso di crescita in tutti i livelli. Dovremo essere bravi ad aiutare il percorso dei nostri giovani con l'inserimento di altre nazioni. Arrivo in un momento delicato ma secondo me è importante sapere che ci sono buone pasi per lavorare. Qui ci sono tutte le basi per progettare un futuro interessante, con grande programmazione e possibilmente arrivare a risultati che devono essere frutto della programmazione, concreti e durature. Credo che il mio percorso a Sassuolo possa essere riportato con le giuste modifiche anche a Cagliari. Credo che il gruppo che c'è attualmente sia un gruppo di qualità, che ha reso al di sotto delle aspettative ma ci sono anche delle motivazioni reali e obiettive come può essere il fatto che la retrocessione porta delle scorie e la prova è che nessuna squadra retrocessa è riuscita a risalire il primo anno. Credo che anche il fatto di essere una piazza con ambizioni può condizionare il rendimento. Detto questo, è ovvio che è determinante immergersi in quella che è la realtà per capirne le problematiche, per cercare immediatamente delle soluzioni per fare in modo di accelerare il percorso di crescita di questo gruppo e per creare le basi per una società efficiente".

Su Nainggolan e il mercato invernale: "Credo che si debba lavorare inizialmente nel breve periodo cercando un'accelerazione di questo gruppo che ha dei valori importanti e che non è riuscito a esprimerli. Abbiamo davanti un ciclo di partite importanti che ci potranno dire chi siamo, chi vogliamo essere. Giusto lavorare anche nel lungo periodo per prevenire altre situazioni, per intercettare qualche profilo importante. Fa piacere che i giocatori che sono stati qua apprezzino la piazza e la società. Non abbiamo fatto ancora nessuna valutazione, è prematuro parlarne. Credo che la concentrazione ora vada su ciò che abbiamo in casa, su ciò che non ha funzionato finora".