Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bresciaoggi: "Sta nascendo il Brescia di Pep II: tiqui-taca e brividi"

Bresciaoggi: "Sta nascendo il Brescia di Pep II: tiqui-taca e brividi"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 febbraio 2021, 12:09Brescia
di Marco Lombardi

"Sta nascendo il Brescia di Pep II: tiqui-taca e brividi", titola Bresciaoggi. Che aggiunge"Il gol decisivo al Chievo è arrivato dopo una ragnatela di 19 passaggi che ha coinvolto tutta la squadra, da Joronen al match winner Ayé. Ma i 22 tiri concessi confermano che la fase difensiva è il punto debole". 

"Pep II non è solo un'omonimia o una pura e semplice scansione temporale con Pep I, che quando vestiva la V bianca stava in campo prima di diventare uno stratega della panchina tra Barcellona, Bayern e Manchester City. Anche se nemmeno il più Brescia-dipendente di questa terra oserebbe affermare che Clotet sta plasmando la squadra a immagine e somiglianza delle idee di Guardiola. La partita dell'altra sera - per l'assonanza del monosillabo di 3 lettere con cui li chiamano, perché entrambi sono catalani e perché non si vinceva da tempo e si tende a esaltare tutto - ha fatto venire alla mente un certo tipo di calcio...".