Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bresciaoggi: “Rondinelle in Sicilia senza Papetti, Olzer, Jallow e Galazzi. Listkowski in gruppo: oggi il provino decisivo”

Bresciaoggi: “Rondinelle in Sicilia senza Papetti, Olzer, Jallow e Galazzi. Listkowski in gruppo: oggi il provino decisivo”TuttoB.com
Listkowski
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 maggio 2023, 11:36Brescia
di Marco Lombardi

“Rondinelle in Sicilia senza Papetti, Olzer, Jallow e Galazzi. Listkowski in gruppo: oggi il provino decisivo”, titola Bresciaoggi. 

Una valigia di sogni e speranze è pronta per essere imbarcata dal Brescia nel viaggio della speranza. Destinazione Palermo, tappa conclusiva di una stagione che si prepara a emettere gli ultimi verdetti. Daniele Gastaldello spera di poter consegnare in mattinata il boarding pass anche a Listkowski. Da settimane il trequartista polacco è alle prese con un problema di natura muscolare. Per la prima volta dopo l’ultima apparizione del 21 aprile scorso, nella vittoriosa sfida contro la Reggina, il giocatore è tornato a lavorare in gruppo. Un segnale incoraggiante ma il calciatore dovrà necessariamente passare il provino definitivo di questa mattina, in occasione della rifinitura. Se il responso del campo sarà positivo Listkowski salirà a bordo dell’aereo che da Linate porterà i biancazzurri in Sicilia.

L’ex Lecce si candiderebbe così a essere un’arma da utilizzare a partita in corso. Sicuro della convocazione, e anche di un posto nell’undici di partenza, è Rodríguez. Lo spagnolo sta gestendo le forze in questo intenso finale di stagione. L’inattività di sei mesi in Puglia si è fatta sentire nella gambe del trequartista cresciuto nella cantera del Real Madrid. Nonostante i progressi degli ultimi giorni Papetti e Olzer non faranno parte della spedizione contro i rosanero. Dopo aver saltato la sfida con la Ternana per squalifica il centrale milanese è rimasto ai box per infortunio. Scavalcato nelle gerarchie da Mangraviti e Adorni per lui la stagione potrebbe essere finita. Discorso diverso per Olzer, fermo a causa del terzo infortuno serio della sua stagione.

Campionato già terminato per Jallow e Galazzi il cui obiettivo è fissato per un rientro a pieno regime per la prossima stagione. Clima infuocato quello che Gastaldello e il Brescia troveranno al Renzo Barbera: attesi oltre 20 mila spettatori per sostenere i rosanero nella corsa ai play-off. Il tecnico biancazzurro sta lavorando sulla psicologia e sulla gestione della tensione. Riguardo la formazione si va verso la conferma in blocco dell’undici sceso in campo contro il Pisa, una squadra che ha dato garanzie in termini di equilibrio, temperamento e qualità. Sperando di avere in più un Listkowski nel motore.