Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Brescia-Salernitana, le pagelle

Brescia-Salernitana, le pagelle
autore
Angelo Rota
lunedì 24 maggio 2010, 16:17Brescia

ARCARI 6: Solo una parata per Michele, che vive per il resto una giornata da spettatore.

82’ VIOTTI 6: il suo esordio dura solo 8 minuti, ma la Sud che lo accoglie al coro “Sergio, uno di noi” gli regala un’emozione indimenticabile.

DE MAIO 6: come il resto dei difensori ha qualche grattacapo solo per i primi 10 minuti, mentre per il resto della partita si limita all’ordinaria amministrazione.

MARECO 6: chiamato a sostituire l’acciaccato Bega risponde presente, aiutato dalla pochezza dell’attacco campano.

MARTINEZ 6: confermato nuovamente titolare, vive un pomeriggio concentrato ma senza troppi patemi.

RISPOLI 7: dopo mesi di purgatorio in panchina, Andrea rispolvera nel momento clou della stagione una condizione fisica eccellente ed anche un’ottima capacità di inserimento, che gli ha consentito di andare a segno nelle ultime 3 gare. Con Zambelli a mezzo servizio, potrebbe aver conquistato la maglia da titolare per Padova.

VASS 6: prende il posto di Budel in mezzo al campo e, dopo un quarto d’ora un po’ nervoso, dopo il gol gioca in scioltezza trovando anche aperture intelligenti.

SAUMEL 6: la partita non è molto dura e l’austriaco la gioca con un passo abbastanza tranquilo, senza mai forzare. Meno brillante di altre occasioni, gioca comunque con ordine risparmiandosi in vista dell’ultima battaglia.

DALLAMANO 6: partita ordinata e senza affanni. Non si avventura troppo in avanti, viste le condizioni non eccelse, ma non rischia nemmeno mai nulla.

TADDEI 6.5: in campo dal primo minuto, gode di una buona dose di libertà e dopo aver cercato il gol in 2 occasioni lo trova con una bella azione personale in una difesa comunque non così arcigna.

68’ MANZONI 6: entra a gara già chiusa, ma cerca comunque di mettersi in luce.

POSSANZINI 7: sembra il più deciso anche nei primi difficili 10 minuti. Offre il solito grande contributo in fase di pressing e come assist-man.

60’ HETEMAJ 6: ultima mezzora di accademia per il finlandese, che cerca comunque di farsi vedere, cosa che innervosisce un po’ gli avversari, in particolare Balestri.

CARACCIOLO 7: con il gol numero 23 sblocca una gara fino a quel momento un po’ contratta, risparmiando poi energie nel resto della gara.

All.IACHINI 8: la squadra fa quello che deve chiudendo la gara già nel primo tempo, in modo da risparmiare le forze per Padova. Lascia Budel a riposo e dà spazio a chi ha giocato meno, regalando il sogno dell’esordio a Viotti, giovane secondo portiere ultrà. Il modo in cui si arrabbia per una ripartenza errata sul 3-0 fa capire quanto tenga al lavoro fatto ed i cori che si alzano da entrambe le curve sono sono il simbolo di un affetto sincero della gente verso di lui. Nel dopopartita dichiara di volere il primo posto, candidandosi al ruolo di nuovo Special One. Magari un po’ più nostrano, senz’altro più simpatico.

 

Altre notizie Brescia