Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Brescia, Maran: "Premiati i ragazzi per l'applicazione e l'atteggiamento. Vittoria complicata, ci dà uno slancio maggiore"

Brescia, Maran: "Premiati i ragazzi per l'applicazione e l'atteggiamento. Vittoria complicata, ci dà uno slancio maggiore" TuttoB.com
Maran
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Marco Lombardi
sabato 16 dicembre 2023, 23:46Brescia

Le dichiarazioni di Rolando Maran, tecnico del Brescia, al termine del match vinto contro il Como:

Mister, ieri aveva detto che sarebbe stato un bel test. Cosa le ha detto questa partita e una vittoria maturata in questo modo con il gol del vantaggio arrivato nel momento migliore del Como e l’essere riusciti a tenere la porta inviolata?



“Mi dice che la risposta l’abbiamo data. Sapevamo di giocare contro una squadra tosta che ci avrebbe messo in difficoltà e che avremmo dovuto ribattere colpo su colpo, andando vicini alla perfezione. È stata premiata l’applicazione e l’atteggiamento di questi ragazzi che sono sempre bravi ad affrontare la settimana di lavoro e la partita. Eravamo consapevoli che se fossimo stati in grado di soffrire avremmo potuto portare a casa un risultato positivo e così abbiamo fatto. Abbiamo vinto una gara complicata e questo ci dà uno slancio maggiore”.



Dopo il gol non ti sei chiuso, ma sei andato a cercare anche il secondo. Una mentalità importante…



“Volevo dare alla squadra il segnale di non risparmiarsi, che non dovevamo solo difenderci. Siamo stati bravi a segnare nel loro momento migliore, ma dopo il gol siamo cresciuti e siamo andati a prenderci una vittoria che volevamo. Nei minuti finali con l’uomo in meno e Moncini in porta ci siamo chiusi maggiormente, ma siamo stati bravi nonostante loro avessero creato tanta densità in aria di rigore. Nel primo tempo abbiamo macinato tanto pur trovando di fronte una squadra difficile da imbucare. Faccio i complimenti ai ragazzi per aver trovato sempre l’equilibrio giusto”.





Fabregas ha detto che fino al gol dalla panchina percepiva che il Brescia aveva paura e loro erano superiori…



“Paura no. Era rispetto per una grande squadra. Tra l’altro nel primo tempo abbiamo fatto noi una partita da grande squadra. Abbiamo sempre cercato di giocarci la partita contro un avversario con valori importanti”.



Fabregas ha anche detto che nei primi venti minuti hanno sofferto. Era questo il Como che ti aspettavi?



“Sì, mi aspettavo questo Como. Di quello che dice Fabregas mi interessa relativamente. Nella prima mezz’ora siamo stati in maniera costante nella loro metà campo cercando l’anticipo e non facendoli ripartire. Mi aspettavo un Como che potesse crearci più pressione, invece lo hanno fatto solo nella prima parte del secondo tempo. Noi abbiamo lavorato bene sulle transizioni, che non sono venute a caso ma che abbiamo ricercato” [...]. 

Fonte bresciaingol.com

Altre notizie Brescia