Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, l'ex Arcari: "Può essere un'occasione per i ragazzi, le rondinelle arriverebbero di slancio"

Brescia, l'ex Arcari: "Può essere un'occasione per i ragazzi, le rondinelle arriverebbero di slancio"
© foto di Federico De Luca
martedì 27 aprile 2021, 17:30Brescia
di Angelo Zarra

Intervistato da BresciaOggi, l'ex portiere del Brescia Michele Arcari ha parlato della possibilità delle rondinelle di centrare la qualificazione ai play-off: "Io auguro ogni bene a questa squadra, quest’anno come sempre. I nostri calciatori si meritano ogni gioia, le soddisfazioni che ho avuto io con questa maglia. Giocarsela da outsider non è una passeggiata, ma è una grande occasione e il Brescia arriverebbe ai playoff sicuramente di slancio".

Sulle partecipazioni ai play-off nel passato: "Nel 2008 ci mancavano per infortunio Caracciolo e Possanzini. Nelle gare a eliminazione diretta la condizione fisica è tanto, quasi tutto. Se arrivi con i migliori elementi in buona forma hai ottime possibilità. Nel 2009 a Livorno pur producendo tanto incassammo due gol in contropiede. L’anno dopo, a seguito del terribile viaggio di ritorno da Padova c’era una nuova energia positiva nel gruppo. Stavamo bene e salimmo in A. Anche il Brescia del 2013 avrebbe meritato di farcela, ma fu un doppio pareggio e la posizione in classifica ci penalizzava".