Brescia, l'esordio col Palermo per misurare le ambizioni
"Brescia, l’esordio contro il Palermo per misurare le ambizioni", titola ilgiorno.it.
Per il Brescia è un momento già molto importante. Questa sera, venerdì 16 agosto alle 20.30, davanti agli occhi delle medaglie d’oro olimpiche Anna Danesi e Giovanni De Gennaro, che verranno celebrate dalla società del presidente Cellino, le Rondinelle inaugureranno il campionato di serie B, ospitando al “Rigamonti” il Palermo, una delle principali candidate alla promozione, che metterà subito a dura prova le qualità e le ambizioni della squadra di Maran.
Una prima giornata più che impegnativa per Bisoli e compagni, che sono chiamati a confermare le positive indicazioni fatte trasparire dal precampionato e, soprattutto, dalla vittoria in Coppa Italia con il Venezia. In questi primi test della nuova stagione il Brescia si è fatto apprezzare, mettendo in mostra un’ottima organizzazione di gioco e un potenziale sicuramente interessante. Doti che dovranno trovare conferma in questa prima partita da tre punti contro un avversario che deve fare i conti con qualche acciacco, ma, d’altra parte, punta apertamente alla serie A.
Il positivo percorso compiuto dall’inizio della preparazione ha fatto salire le quotazioni delle Rondinelle nei pronostici degli addetti ai lavori, ma mister Maran, pur gradendo gli apprezzamenti, preferisce proseguire per il cammino previsto senza troppe distrazioni: “Questi pronostici – è la considerazione dell’allenatore bresciano - non devono cambiare nulla per noi. Il nostro pensiero dev’essere quello di proseguire con la giusta mentalità, portando avanti il lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo”.
[...]


