Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Brescia, Gastaldello: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile”

Brescia, Gastaldello: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile”TuttoB.com
© foto di luca.bargellini
sabato 16 settembre 2023, 18:30Brescia
di Redazione Milano
fonte Bresciaingol.com

Daniele Gastaldello incasella con soddisfazione altri tre punti, tenendo però i piedi ben ancorati a terra. 

Vittoria con giocate di qualità sapendo stare dentro la sofferenza?

“Si proprio così. Sapevamo che era una partita difficile per l’interpretazione, per il campo, per dover affrontare una squadra che ci avrebbe messo in difficoltà sulle seconde palle. Abbiamo avuto delle difficoltà, siamo stati bravi a difenderci anche con gli attaccanti. Abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, ma nel calcio ci sta. Mi ha fatto piacere essere partito forte, avevo chiesto ai miei di sfruttare subito le occasioni che avremmo avuto e così è stato”. 

Due gol da due attaccanti…

“Ho quattro attaccanti di alto livello perchè considero anche Olzer un attaccante. Pensavo che fosse la partita di Bianchi e Borrelli, mi avevano dimostrato già col Cosenza che meritavano di starci. Anche Olzer e Moncini sono forti e avranno grande spazio”. 

Soddisfatto della difesa 3 che poi oggi spesso diventava a 5?

“Con questo schieramento, nel difendere l’area di rigore abbiamo dato più compattezza e presenza. In quel forcing subìto nel primo tempo, ci ha aiutato avere una difesa così. Sono meno soddisfatto per altre situazioni, ma era normale, non potevo pensare che tutti i meccanismi fossero perfetti visto che la stiamo provando solo da due settimane. Abbiamo tutte le caratteristiche per fare sia un modulo che l’altro”.