Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Clotet: “Dobbiamo continuare ad essere bravi ad adattarci alle partite”

Brescia, Clotet: “Dobbiamo continuare ad essere bravi ad adattarci alle partite”TuttoB.com
sabato 10 settembre 2022, 19:30Brescia
di Redazione Milano
fonte www.bresciaingol.com

Pep Clotet commenta la vittoria contro il Modena:

Mister, partiamo da Moreo. Grande partita?

“Ha fatto un lavoro fisico, tattico, tecnico, l’assist. Pochi calciatori hanno talento e capacità di sacrificio come lui. E’ un lusso per noi, è spettacolare per come gioca. E’ stata la sua partita più completa. Anche nel primo tempo si era procurato un rigore, era mani netto”. 

Questo Brescia sa adattarsi bene agli avversari, è questa la vostra forza?

“Siamo molti giovani, l’obiettivo è sempre la salvezza, vogliamo costruire una squadra bella per Brescia e per il futuro. Dobbiamo avere la pazienza per crescere i giovani, io sono abituato ad avere a che fare con questo tipo di giocatori, mi piace allenarli. Dobbiamo continuare a essere bravi ad adattarci alle partite, a leggerle bene, perchè il nostro margine di errore è minore rispetto a chi è stato costruito per salire”. 

Bisognava far meglio nella gestione del finale?

“E’ uscita la partita che mi aspettavo. Sapevo che in qualche momento potevamo controllarla, in altri invece che ci sarebbe stato da soffrire, è difficile imporre il gioco a una squadra come il Modena. Ci sta che essendo in vantaggio su un campo così nel finale si potesse soffrire. Sapevamo però di poter segnare altri gol in contropiede e per questo ho messo Bianchi e Nuamah. Fuori casa è più difficile imporre il tuo calcio. Nell’ultima partita il Modena aveva fatto 4 qui al Braglia alla Ternana, non è semplice venire qui e vincere segnando 3 gol. Loro sono una squadra che è solo momentaneamente in zona retrocessione, si riprenderanno ne sono certo. Abbiamo fatto comunque 7 tiri in porta, segno che quando attaccavamo creavamo qualcosa per far male all’avversario”.