Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Cellino si è dimesso e apre alla cessione

Brescia, Cellino si è dimesso e apre alla cessioneTuttoB.com
Cellino
martedì 15 novembre 2022, 09:41Brescia
di Marco Lombardi

Massimo Cellino ha rassegnato le dimissioni da presidente del Brescia. 

Come si legge su BresciaOggi, pesano questioni giudiziarie pendenti come spade di Damocle; un modo di reagire è fare un passo indietro e aspettare gli eventi da patron non più presidente. Forse anche percorrendo la strada aperta dall’ipotesi-cessione: una possibilità concreta all’orizzonte, perché qualcuno interessato al Brescia effettivamente già c’è. Un gruppo imprenditoriale solido sta prendendo informazioni e sarebbe interessato all’acquisto. Di fronte a proposte all’altezza del valore del club, Cellino sarebbe disposto a trattare. È la prima volta, dopo oltre 5 anni di gestione. Cellino è stanco. Deluso dagli ultimi risultati, colpito dalle critiche dei tifosi, preoccupato soprattutto dalle udienze che lo aspettano: ben 3, nei prossimi 2 mesi.

L’ansia deriva soprattutto dal maxisequestro preventivo dei beni per l’indagine sui reati fiscali, senza dimenticare le questioni relative al trattamento di fine rapporto richiesto da Fabio Grosso e all’operazione d’acquisto del terreno per il centro sportivo di Torbole Casaglia. Chi si fa avanti per prendere il Brescia sa che il valore d’acquisto può aggirarsi sui 25-30 milioni di euro: il club può essere in vendita ma non in svendita, visto che è finanziariamente sano naviga in zona play-off, ha giocatori giovani e di pregio.