Brescia, big match con il Parma campione d’inverno per chiudere l’anno
Santo Stefano sul campo per il Brescia. E l’appuntamento è di quelli da circoletto rosso: alle 15 al Rigamonti arriva il Parma. Non una semplice capolista dato che la squadra di Pecchia ha già conquistato il titolo di campione d’inverno. Il Brescia arriva all’impegno - che coincide anche con l’ultima partita del girone d’andata prima che il campionato vada in soffitta fino al 13 gennaio - sulle ali dell’entusiasmo dopo il blitz con doppia rimonta di Catanzaro e più in generale grazie ai 12 punti in 6 gare conquistati da quando in panchina siede Maran. Il trend è addirittura migliore di quello dell’avversario odierno che nello stesso lasso temporale ha conquistato tre punti in meno.
In tutto questo però non mancano i problemi da fronteggiare dato che il Brescia deve fare i conti con due assenze pesanti: quelle di Dickmann e, soprattutto, di Bisoli. Inoltre ci sono giocatori debilitati da sintomi influenzali. A centrocampo torna comunque a disposizione Van de Looi anche se dal 1’ dovrebbe partire Paghera con Bertagnoli. A destra invece ci sarà Jallow con il conseguente rientro sulla scena da titolare per Huard a sinistra. Sulla trequarti Olzer se la gioca con Galazzi e ci sarà una chance per Bianchi, l’uomo partita al Ceravolo. Davanti è 50-50 tra Moncini e Borrelli col primo in leggero vantaggio.
In palio per il Brescia c’è molto: fare il colpo potrebbe infatti significare l’ingresso in piena zona play off con la classifica che in un senso o nell’altro potrà poi condizionare le mosse di mercato.


