Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / brescia / Serie B
Bari, ultima giornata decisiva come l’anno scorso. Allora si festeggiò, oggi serve un miracoloTuttoB.com
Oggi alle 16:04Serie B
di Lucio Marinucci
per Tuttomercatoweb.com

Bari, ultima giornata decisiva come l’anno scorso. Allora si festeggiò, oggi serve un miracolo

Siamo ad una giornata dal termine del campionato, con il Bari con sull’orlo di una enorme delusione e con l’obbligo di vincere negli ultimi novanta a minuti. Una frase chiaramente riadattabile all’attuale campionato, ma in realtà calzante anche per quello che è stato l’epilogo del campionato di Serie B 2023-24. L’anno scorso la regular season si concluse il 10 Maggio, con i galletti che stavano vivendo un momento in realtà ancor più drammatico rispetto a quello attuale.

La squadra era infatti a ridosso della zona retrocessione con 38 punti, a pari merito con l’Ascoli terzultimo. Alla vigilia non serviva necessariamente una vittoria, ma sarebbe stata indispensabile alla fine, visto il successo dei bianconeri sul Pisa. Alla fine i galletti riuscirono a fare bottino pieno contro il Brescia, riuscendo perlomeno a raggiungere i play-out, poi vinti con la Ternana.

Ora l’obiettivo è diverso, rappresentato dai play-off e il destino non è tutto nelle mani del Bari, dato che basterebbe un pareggio del Cesena per vanificare qualsiasi risultato degli uomini di Longo. I tifosi del Bari però, seppur delusi e frustrati, sperano in un’altra impresa.

CLASSIFICA
Sassuolo 82 (promossa in Serie A)
Pisa 73 (promossa in Serie A)
Spezia 63
Cremonese 61
Juve Stabia 54
Catanzaro 52
Palermo 51
Cesena 50
Bari 47
Sudtirol 45
Carrarese 44
Modena 44
Reggiana 44
Mantova 43
Sampdoria 40
Frosinone 40
Brescia 39
Salernitana 39
Cittadella 39
Cosenza 30 (-4 punti e retrocessa in Serie C)
Ultime dai canali