Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Vincenzo Guerini, dirigente sportivo ed ex calciatore, per commentare vari temi.
Che cosa si aspetta dal playout Cosenza-Brescia?
“Io sono di Brescia e sono cresciuto qui. Io ho fatto lo spareggio per non retrocedere contro l’Empoli con la maglia del Brescia. La cosa incredibile è che avevo già il contratto con i toscani per la stagione successiva. Alla fine salvai il Brescia e sono rimasto. Erano tantissimi anni che non si trovava in questa situazione. Retrocedere dalla Serie A alla Serie B è un problema. Dalla B alla C è drammatico”.
Le panchine sono fondamentali?
“Le panchine sono determinate. Con le 5 sostituzioni puoi cambiare gioco e assetto. Chi azzecca questi cambi può vincere, chi li sbaglia rischia di rovinare tutto. Il bel gioco potrebbe dare qualcosina in più ma in queste partite si vede più il carattere e la forza di volontà”.
Chi vede favorito?
“Io penso che il Brescia sia leggermente favorito. Il Cosenza aveva accarezzato l’idea di salvarsi direttamente mentre i biancoblù sembravano condannati. L’avvento di Castaldello ha dato morale. Li vedo favorite anche io se i pronostici li sbaglio tutti”.
Ci sono tante proteste contro la società?
“Adesso qui c’è una tregua. L’obiettivo è così importante che merita una tregua. Penso che durerà fino alla fine si questo evento drammatico. Appena finito, però, sono sicuro che esploderà. Sembra diventato un circo equestre".
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci -
Ospiti: Vincenzo Guerini
TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día