Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, Schiattarella: "Siamo forti e abbiamo tanta voglia di vincere"

Benevento, Schiattarella: "Siamo forti e abbiamo tanta voglia di vincere"TuttoB.com
Schiattarella
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 dicembre 2019, 23:35Benevento
di Marco Lombardi

Il match-clou della 17esima giornata di Serie B incorona la capolista Benevento. Al 'Vigorito' cade anche il Frosinone. Così Pasquale Schiattarella, centrocampista dei sanniti, in mixed zone ai microfoni di ottopagine.it : “Il Benevento non è mai venuto a mancare sotto l’aspetto della voglia di fare risultato. Eravamo consapevoli dell’importanza della partita e siamo riusciti a conquistare tre punti. Passeremo un Natale sereno e colgo l’occasione per mandare un saluto alla mia scuola calcio di Napoli, oltre che a tutti i malati che sono in ospedale”.

TIFOSI - “Stasera hanno cantato un coro particolare: "la capolista se ne va". Fa piacere, ma proseguiamo il nostro cammino a testa bassa. Li ringrazio perché ci danno sempre un grande sostegno. Il mister ci dice sempre che ha perso una finale di Champions a due minuti dalla fine, quando la matematica dirà che possiamo esultare, allora lo faremo volentieri". 

SEGRETO - “La vecchia guardia lo scorso anno ha chiuso una stagione con tanta delusione e aveva voglia di riscatto. I nuovi vogliono dimostrare il proprio valore in una piazza importante. Abbiamo un allenatore tra i più ambiziosi in assoluto, un direttore importante e un presidente che punta a tornare in alto”.

FIDUCIA - “Dopo aver perso contro il Monza ho detto che questa squadra aveva bisogno solo di fiducia. Siamo una squadra forte che ha tanta voglia di vincere e ciò che stiamo facendo avvalora ciò che già pensavo qualche mese fa". 

CONDIZIONE - “Vengo da due mesi in cui ho avuto un problema al ginocchio. Fortunatamente la condizione è aumentata, così come l’intesa con i compagni. Sono contento di quello che sto facendo, ma soprattutto di come stanno andando le cose per la squadra”.

CHIEVO - “Pensiamo alla sfida con il Chievo. Abbiamo voglia di imporci anche a Verona, contro una squadra attrezzata per salire. Dobbiamo solo rimboccarci le maniche e cercare di ripetere queste prestazioni”.