Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, Inzaghi: "Ripartenza? Sembrava il primo giorno di scuola. C'è grande voglia"

Benevento, Inzaghi: "Ripartenza? Sembrava il primo giorno di scuola. C'è grande voglia"TuttoB.com
Inzaghi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 maggio 2020, 16:00Benevento
di Angelo Zarra
fonte ottopagine.it

Ospite della trasmissione Ottogol, sulle frequenze televisive di OttoChannel, il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, ha dichiarato:

"Sembrava il primo giorno di scuola. Tutti avevano una voglia incredibile di ricominciare, sono felice di averli rivisti correre. Questo è un messaggio di speranza: la vita sta ripartendo e dobbiamo fare di tutto per cercare di finire il campionato, anche se avremmo desiderato un finale diverso. Dovremo fare di necessità virtù. I giocatori hanno voglia di tornare in campo. Mi sorprende ciò che ha detto Gastaldello. Visto che tutte le aziende sono ripartite, non capisco perché il calcio non debba fare lo stesso. Personalmente ho dovuto tenere a freno i miei ragazzi perché volevano allenarsi. Ho sentito mio fratello Simone e anche altri colleghi che fanno lo stesso discorso. Al di là del primo posto abbiamo sempre detto che volevamo tornare a giocare perché penso che la nazione abbia bisogno di vederci. Altri hanno fatto strani giochi legati alla classifica. Il calcio è uno sport di contatto, ma se in campo sono tutti negativi non penso che si possano contagiare. Dobbiamo tornare in campo con la voglia di prenderci tutti i record possibili, come quello delle vittorie in trasferta. Abbiamo tanti obiettivi. Ho rivisto tutte le partite per cercare di capire cosa migliorare in vista anche del prossimo anno. Abbiamo una rRiosa lunga, credo che sia addirittura una fortuna giocare ogni tre giorni perché così potrò utilizzare tutti, favorito anche dalle cinque sostituzioni".