Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Benevento, Inzaghi avverte: "Gara insidiosa, Entella squadra forte. E il sintetico non mi piace"

Benevento, Inzaghi avverte: "Gara insidiosa, Entella squadra forte. E il sintetico non mi piace"TuttoB.com
Inzaghi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 febbraio 2020, 13:00Benevento
di Marco Lombardi
fonte ottopagine.it

Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi, tecnico del Benevento, in vista della trasferta con l'Entella, in programma domani (ore 15) al Comunale di Chiavari: "Per fortuna abbiamo due giocatori in più. Per quanto riguarda gli infortunati, Tuia e Tello sono pronti. Abbiamo deciso insieme al dottore che è inutile rischiarli dopo il problema al polpaccio. Ho preferito rimandare tutto a lunedì, soprattutto perché giochiamo sul sintetico. Visto che andremo incontro a tre partite in una settimana abbiamo bisogno di tutta la rosa. Sono guariti, così come Kragl. Penso sia fondamentale passare questa partita che sarà molto complicata. Non abbiamo scuse perché sappiamo ciò che ci aspetterà. Non mi piace giocare su questi campi perché c'è un altro tipo di calcio. Dovremo essere bravi ad adattarci subito. Loro sono una squadra forte, hanno un ruolino di marcia incredibile in casa, quasi come il nostro. Siamo pronti, abbiamo a portata di mano un ulteriore record come quello dell'Ascoli della stagione 77/78". 

RITIRO - "La società ha già dimostrato di essere molto organizzata. Pensiamo a quello che dobbiamo fare. Ancora non è stato fatto nulla. Già sabato non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra nel finale, quando abbiamo preso un gol da polli. Quella di Chiavari sarà una gara complicata, visto che tutte fanno la partita della vita dovremo essere pronti". 

MODULO - "I dubbi me li devono togliere loro. Non è facile tenere fuori Improta. Se gioca lui scendiamo in campo con il 4-4-2, modulo con il quale siamo più efficaci in avanti. Cercherò di capire quale sia il sistema di gioco migliore. E' chiaro che Improta dopo la grande gara contro il Pordenone merita di avere continuità...". 

 

TRASFERTA - "I nostri tifosi non ci hanno mai lasciati soli, quindi ci hanno fatto sentire anche a casa. Ci mancano tre vittorie per raggiungere il record della B. Questa è una partita molto insidiosa, la peggiore che potesse capitarci ma abbiamo tutte le carte in regolare per vincere". 

GIOVANI - "Dispiace per Vokic. Penso che possa diventare come Ilicic, sempre con le dovute proporzioni. Lo aspettiamo, mi auguro che guarisca presto. Cercheremo di farlo giocare nel modo giusto, il suo ruolo ideale è dietro le punte e penso di farlo giocare lì. Ci sono altri giovani molto interessanti come Rillo, Pastina e Basit. I giovani devono guadagnarsi l'esordio con l'impegno quotidiano, non regalo nulla. Di Serio è stato molto bravo contro il Pordenone".