Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, il dt Carli si presenta: “Per me è qualcosa di straordinario, ho sentito l'emozione di venire qui”

Benevento, il dt Carli si presenta: “Per me è qualcosa di straordinario, ho sentito l'emozione di venire qui”TuttoB.com
Carli
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 maggio 2023, 20:00Benevento
di Redazione Milano
fonte www.otto pagine.it

Comincia ufficialmente l'era Carli. Il nuovo direttore tecnico giallorosso è pronto a presentarsi alla stampa in conferenza, accompagnato dal presidente Oreste Vigorito. Carli, come noto, ha firmato un contratto triennale e sarà chiamato a ricostruire il Benevento dopo l'amara retrocessione maturata nel corso della stagione appena conclusa. 

Il presidente Vigorito dà il via alla conferenza stampa: "Ringrazio Carli per la disponibilità data in maniera estremamente semplice. Siamo tornati a parlare una lingua che è la nostra, questo tipo di lingua sarà utilizzata - non solo da me per tutto l'anno - ma anche imparando da persone che negli anni hanno lavorato altrove. Mi auguro che tutti possiate dare la massima collaborazione per cominciare, non per ricominciare. La vita non deve mai essere un riniziare daccapo. Cominciamo con uno spirito nuovo, facendo tutti un esame degli errori che ci sono stati. Diamo una mano a questa società, questo pubblico e a questo direttore che ci ha messo la faccia e che mi auguro possa dare vita a un percorso bello e ricco di soddisfazioni". 

Ecco le parole di Carli: "Sono strafelice. Vigorito mi ha chiamato in un momento difficile per lui, ma anche per me. Vengo da una esperienza negativa, non ho mai cercato scuse. Me ne sono stato a casa mia a tenermi dentro gli errori. Cercavo un posto che avesse determinate caratteristiche perché io ho determinate caratteristiche. Gli ho dato la mano in modo convinto, credo di aver fatto la scelta giusta. Questo non vuol dire che farò bene, ma sicuramente ho roba positiva da tirare fuori. L'allenatore? Abbiamo parlato delle caratteristiche. Ho le mie idee, il nome ce l'ho in testa. Voglio prendere gente che veda Benevento come qualcosa di straordinario. Per me Benevento è un qualcosa di straordinario, ho sentito l'emozione di venirci. A me non importa la categoria. Nella vita vorrei fare questo, è il mio sogno: sono felice di fare questo lavoro e devo farlo per le mie caratteristiche. Voglio prendere un ragazzo giovane e con entusiasmo, ma deve essere bravo e ci deve piacere. Da qui al 29 agosto, un allenatore si trova. Ci piacere ricominciare e prendere un profilo giovane. Il Benevento non deve avere il problema dell'allenatore, in tanti verrebbero di corsa".