Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, Foggia: "Non era facile battere il Crotone. Fiero di far parte di questa famiglia"

Benevento, Foggia: "Non era facile battere il Crotone. Fiero di far parte di questa famiglia"TuttoB.com
Foggia
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
sabato 23 novembre 2019, 18:16Benevento
di Marco Lombardi

Il Benevento batte il Crotone a va in fuga. "Questa è la vittoria dei vari Gyamfi, Tello, Improta o di Kragl che non è neanche entrato - ha dichiarato Pasquale Foggia, ds dei sanniti, ai microfoni di Ottochannel -. E' la dimostrazione che si sta costruendo qualcosa d'importante, a partire dallo scorso anno. Merito di Inzaghi e di tutti coloro che lavorano quotidianamente per la causa. Non era facile vincere contro il Crotone, tra l'altro dopo aver cambiato per la prima volta sistema di gioco. Ciò significa che c'è una organizzazione dietro e soprattutto dei professionisti seri. Questo è un gruppo unico, dietro l'abbraccio mio e di Pippo ci sono tutti. Sono fiero di far parte di questa famiglia. Credo che il campionato di B sia questo, soprattutto quest'anno dove ci sono tante squadre forti. Per arrivare fino in fondo occorre essere concreti nell'impostazione della gara e dell'interpretare nella maniera giusta ogni partita: in questo Inzaghi è molto bravo".

Sul mercato: "Il lavoro del direttore - spiega Foggia - è quello di stare sempre attento a quello che può essere un mercato che non inizia a gennaio. Su certi calciatori ci stiamo ragionando per non farci trovare impreparati nel momento in cui ne avessimo bisogno. In questo momento devo essere bravo a mettere dentro qualcosa d'importante. E' ovvio che arrivati a gennaio, occorre capire in base alla posizione capire i calciatori che possono essere utili per il futuro. Mettere tanto per far contento qualcuno non lo faccio, perché deve esserci rispetto per chi gestisce la società e i calciatori stessi". 

Chiosa sul primato in classifica: "Dobbiamo dare un messaggio a noi stessi. Queste partite ci fanno capire che con il giusto approccio il Benevento è costruito per recitare un ruolo importante. Sappiamo anche che il campionato di B è lungo, con i tre punti basta un attimo perdere il vantaggio. L'errore più grande sarebbe quello di pensare di aver fatto già tutto. Ci godiamo il momento, da lunedì testa a Venezia che è una partita molto difficile. Affronteremo una squadra che sa giocare a calcio. Siamo contenti per la gente perché sapevamo quanto ci tenessero battere il Crotone. Regalargli simili soddisfazioni è molto bello".