QdP - Bari, senza ali non si vola

“Bari, senza esterni veri il 4-3-3 non decolla. Caserta attende risposte contro il Palermo”, scrive il Nuovo Quotidiano di Puglia.
«Senza ali non si vola». Così scrive Davide Abrescia per descrivere le difficoltà del Bari, alle prese con un 4-3-3 costruito sugli esterni ma fin qui privo di incisività. Fabio Caserta ha impostato la sua squadra sin dal ritiro sugli attaccanti laterali, con un mercato mirato: Partipilo, Sibilli, Rao, Pereiro e Antonucci sono i nomi scelti per dare sostanza al modulo.
Come sottolinea Abrescia sul Nuovo Quotidiano di Puglia, il problema principale riguarda proprio i due giocatori più attesi: Sibilli e Partipilo. Entrambi sono apparsi sottotono, incapaci di saltare l’uomo e creare superiorità, qualità che hanno sempre rappresentato il loro marchio di fabbrica.
L’unico con lo spunto giusto sembra essere Rao, capace di creare pericoli entrando a gara in corso contro Venezia, Monza e Modena. Secondo Abrescia sul Quotidiano di Puglia, l’attaccante si candida ora per una maglia da titolare, vista la necessità di un profilo in grado di garantire accelerazioni e superiorità numerica sulle fasce.