CorSport - Bari, operazione riscatto a Palermo: fiducia a Castrovilli, ballottaggio Moncini-Gytkjaer in attacco

Operazione riscatto. Dopo una falsa partenza che ha relegato i biancorossi all’ultimo posto con un solo punto in tre gare, il Bari cerca la svolta. Come evidenzia Antonio Guido sul Corriere dello Sport, pesano la sbandata di Modena – con due rigori molto contestati – e il pari casalingo col Monza, preceduto dal ko di misura a Venezia. Serve una sterzata immediata e il match di Palermo diventa un passaggio obbligato per rimettersi in carreggiata.
Il Bari riparte dalle certezze. A Modena Moncini è apparso troppo isolato e senza supporto, mentre Gaetano Castrovilli si è caricato la squadra sulle spalle provando da solo a riaprire la partita, prima del terzo gol firmato Mendes. «È arrivato il momento di vederlo dall’inizio», scrive Guido sul Corriere dello Sport. Mezzala, trequartista o esterno aggiunto: la fiducia incondizionata di Caserta lo rende un jolly assoluto, pronto ad aiutare la squadra con qualità e sacrificio. A fargli posto dovrebbe essere Partipilo.
Motivazioni, voglia di rivincita e orgoglio: sono gli ingredienti su cui ha lavorato Caserta, come sottolinea ancora il Corriere dello Sport, preparando la squadra non solo tatticamente ma anche dal punto di vista mentale. L’ostacolo Palermo è alto, ma allo stesso tempo può rappresentare un trampolino verso la svolta.
Resta aperta la corsa per il ruolo di centravanti. Caserta - ricorda Antonio Guido sul Corriere dello Sport - valuta il ballottaggio tra Moncini e Gytkjaer, con quest’ultimo pronto a partire titolare.