
Maxi rotazioni Bari: a 4 calciatori però Longo non rinuncia (quasi) mai
Durante l'ultima gara disputata dal Bari, persa in trasferta contro il Cosenza, mister Moreno Longo ha effettuato delle maxi rotazioni nella squadra titolare, cercando di cambiare qualcosa dopo la sconfitta contro il Modena, senza però trovare giovamento. Il tecnico ex Como e Torino sta provando diverse soluzioni, ma ci sono alcuni calciatori quasi intoccabili nelle sue gerarchie, che hanno giocato tutte (o quasi) le ultime dieci gare di campionato da titolari.
Nelle ultime dieci sfide, Longo non ha mai rinunciato solo a due calciatori: il portiere, Boris Radunovic, e l'esterno Mehdi Dorval. La titolarità assoluta del serbo potrebbe sembrare scontata, ma non sempre lo è: basti pensare allo scorso anno, con Pissardo che prese il posto di Brenno. Per quanto riguarda l'ex Cerignola, invece, è difficile rinunciare alla sua qualità e al suo estro, anche quando non è in formissima: una sua giocata può davvero cambiare una partita, e Longo lo sa.
Ci sono altri due calciatori quasi sempre presenti, con 9 presenze dal primo minuto nelle ultime 10: stiamo parlando di Mattia Maita e Valerio Mantovani. Il centrocampista siciliano, spesso in campo con la fascia al braccio in quanto vice-capitano, è praticamente sempre in campo: solo durante l'ultima gara, contro il Cosenza non è partito titolare. Mantovani, invece, è un perno imprescindibile della difesa, sempre tra i migliori e tra i più affidabili.
Ci sono altri calciatori che sono partiti tante volte dal primo minuto: 8 volte per Favasuli (che si è conquistato la fascia anche grazie all'infortunio di Oliveri), Maggiore, Benali e Obaretin, quasi mai "vittime" del turnover.







