
Bari, Cesena e Modena: è un finale thrilling. Il calendario delle tre squadre in lotta per l'ottavo posto
Mancano soltanto 4 partite al termine della stagione regolare e il Bari sta lottando per conquistare un posto ai playoff. Attualmente, la squadra di Moreno Longo è ottava a 44 punti, ma con lo stesso punteggio ci sono altre due squadre: Modena e Cesena. Per queste tre compagini, il finale di stagione sarà fondamentale per decretare chi riuscirà a conquistare l’ultimo posto disponibile per la post-season.
Il Bari, giovedì, andrà a giocare con il Cosenza ultimo in classifica e, almeno sulla carta, la gara sembra essere ampiamente alla portata. Domenica, invece, i biancorossi ospiteranno il Pisa, seconda forza del campionato, in volata per conquistare la promozione diretta in massima serie. Le ultime due, però, sono partite abbordabili per i pugliesi, anche se entrambe in trasferta: Cittadella, penultimo, e Sudtirol, tredicesimo, nel recupero della gara non giocata a Pasquetta. Tutte e due le squadre, però, potrebbero essere in lotta per i playout.
Stessa situazione del prossimo avversario del Modena, ossia la Reggiana, attualmente diciottesima. Dopo il derby, i canarini andranno a Carrara nella difficile trasferta contro la Carrarese, attualmente a sole tre lunghezze di distanza. Poi sarà la volta del Brescia, anch’esso in zona playout, e infine lo scontro diretto contro il Cesena in casa.
Il Cesena, invece, affronterà per prima il Mantova, in lotta per la salvezza, poi il Palermo, squadra in piena zona playoff, e infine Cosenza (che molto probabilmente sarà già retrocesso) e poi Modena fuori casa.
Non esistono calendari più facili di altri, ma tutte dovranno vedersela con molte squadre in lotta per non retrocedere. Il Bari ha il vantaggio di non dover giocare scontri diretti, a differenza di Cesena e Modena che si sfideranno proprio all’ultima giornata. E chissà se, proprio l’ultima sfida di regular season, non sarà quella decisiva per decretare chi disputerà i playoff….







